Greentoso è il giornale di notizie e curiosità per gli alunni delle scuole elementari e medie della Valtaro e della Valceno (Parma).

martedì 7 maggio 2013

Estate, dove sei? E, soprattutto, dove vai?

Avanti, confessate!
State già facendo il conto alla rovescia per la fine della scuola, vero?
Beccati!

Se siete così ansiosi che arrivino le vacanze, però, quando finalmente arriveranno, non avrete intenzione di lamentarvi fino a settembre perché non sapete cosa fare e dove andare?

A parte il fatto che non c'è bisogno di dover fare sempre qualcosa: a volte, per stare bene, basta semplicemente sdraiarsi comodi su un bel prato e guardare le nuvole.

Certo, però, che trovare un bel modo per trascorrere il tempo facendo cose interessanti e divertenti assieme agli amici è importante.
Così, nel prossimo numero di Greentoso, al quale stiamo lavorando in questi giorni, proveremo a darvi qualche idea per l'estate.
Anche voi, però, dateci una mano!


Segnalateci, le iniziative presenti sul territorio: colonie, oratori, campi estivi e... tutto quel che c'è di bello da fare in estate per i bambini in Valtaro e Valceno oltre, ovviamente, a godervi i fiumi, i boschi e le montagne!
Alcune le pubblicheremo sul prossimo numero del giornalino, altre le pubblicheremo qui.

Avete già deciso dove andare?
No? Vabbé, dai, avete ancora un po' di tempo per pensarci e, prima, dovete aspettare che finisca la scuola e darvi da fare con le ultime interrogazioni, se no, chi li sente gli insegnanti?!

Saluti (quasi) vacanzieri,
Green

Nessun commento:

Posta un commento