Greentoso è il giornale di notizie e curiosità per gli alunni delle scuole elementari e medie della Valtaro e della Valceno (Parma).

martedì 16 ottobre 2012

Greentoso cos'è? Il giornale per te!

Benvenuti!

Green, lo sapete, in inglese  vuol dire  "verde" e quindi natura,  ambiente, ma noi l’abbiamo sostituito a "grin" di grintoso.  
Insieme, queste parole fanno “Greentoso”: il nome adatto a chi è coraggioso, pieno di voglia di fare, di crescere e di scoprire il mondo... 

Greentoso è un giornalino fatto per voi, alunni delle scuole elementari e medie della Comunità Montana delle Valli del Taro e del Ceno. 
L’abbiamo pensato noi di Sale in Zucca assieme alla Comunità Montana, con l’idea di coinvolgere nella sua realizzazione gli enti e le aziende del territorio; e quelle che ci hanno permesso di realizzare i 4 numeri di questa prima annata le ringraziamo fin da subito. 
Anzi, siamo disponibili ad accogliere chiunque desideri sostenere l’iniziativa. 

Di cosa parlerà Greentoso? 
Di scienza, ma anche di amicizia, avventura e di natura, non solo di quella che cresce intorno a noi, ma anche di quella umana, perché imparare a conoscere se stessi e a rispettare gli altri è importante per il futuro. 
E di futuro parleremo tanto: non quello immaginato dai film e dai videogiochi, ma quello che ciascuno può costruire con la sua testa e le sue mani.

Buona lettura del giornale e buona navigazione sul blog!

La redazione